Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

IVASS AL LAVORO, TRUFFE IN AUMENTO

Esiste un fenomeno parallelo a quello delle truffe assicurative, quello dell’emissione di polizze nel settore dell’Rca auto da parte di compagnie straniere che operano in Italia, il problema è legato al fatto che spesso queste compagnie operano in maniera poco corretta e legale, senza avere diritto a emettere certe polizze.
Il problema è anche delle persone, infatti molto spesso l’esigenza di risparmiare sul premio assicurativo è un problema di molte italiani, per poterlo fare devono necessariamente cercare tutte le strade a disposizione, consigliamo sempre un giro sui siti delle compagnie telefoniche.
Molto spesso dietro a un’esigenza di risparmio c’è una compagnia telefonica in grado di erogare un servizio all’altezza della situazione, non dovendo però avere spese come quelle di agenzia, l’italiano medio fatica a pagare il premio della polizza, per questo motivo cerca tutte le strade a disposizione per risparmiare.
Tuttavia, occorre anche stare attenti e avere gli occhi aperti, facendo in modo tale che il premio assicurativo sia pagato in maniera proporzionale alla capacità di una persona, pagare un premio eccessivamente alto, rischia di mettere nei guai il già scarso budget mensile a disposizione dell’italiano medio.
L’Ivass vigila e ammonisce, il fenomeno delle polizze false o contraffatte in Italia è in aumento, un fenomeno molto preoccupante che mette in evidenza come non solo il settore non sia competitivo come dovrebbe, al contrario i prezzi sono sempre aumentati, stimolando di fatto l’insorgenza di truffe varie.
Le sanzioni per le persone pizzicate a frodare una compagnia assicurativa con una polizza fasulla sono alte, tuttavia il fatto che i premi assicurativi siano in costante aumento, rende di fatto più fertile il terreno delle truffe, il problema di come pagare il premio auto sta diventando un problema per molti italiani.
Il settore è monitorato costantemente, per questo motivo occorre fare attenzione, molto spesso dietro premi troppo convenienti, si nascondono truffe.

Comments

comments