Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Assicurazioni: arrivano le scatole nere anche per le moto

Parliamo spesso di come il costo delle assicurazioni sia una spesa che incide molto sul budget familiare, in momenti di difficoltà economica come questa, dove l’incertezza è parte integrante della vita di ogni persona, cercare un modo per ridurre determinati costi fissi è molto importante.
Parliamo sempre di automobili e automobilisti, certamente il mezzo in assoluto più diffuso per i vari spostamenti, resta un problema di fondo, il costo dell’Rca auto in Italia è molto alto, a livelli tali da essere completamente fuori dai parametri europei e dalla media nella quale dovrebbe essere.
Molti sono gli interventi o quelli che si vogliono fare per cercare di uniformare almeno il costo alla media europea, tuttavia da questo punto di vista siamo ancora lontani da una soluzione in tal senso, la domanda vera è il costo eccessivo dell’assicurazione pesa solo sulle tasche degli automobilisti.
La risposta è no, anche tutti gli amanti delle due ruote hanno in questo momento delle grandi difficoltà a mantenere la propria moto, un sogno spesso accarezzato e una piccola vittoria, tuttavia l’acquisto della moto non esaurisce il capitolo delle spese che in tal senso bisogna affrontare.
Infatti dobbiamo sempre tenere conto del fatto che un’assicurazione per la moto non ha poi un costo così basso rispetto a quello della macchina, molto spesso si parla di spese che sono molto simili, cosa fare allora per cercare di ridurre l’onere dell’assicurazione sulla nostra moto?
Attualmente sono allo studio dei provvedimenti che vanno in una direzione precisa, quella di trovare delle forme di risparmio per tutte quelle persone innamorate delle due ruote, per questo motivo una proposta che è attualmente allo studio è quella della scatola nera.
Analogamente alla macchina, si vorrebbe installare anche sulla moto una scatola nera che tenga conto del comportamento del guidatore, una guida attenta, prudente, potrebbe favorire quei motocilisti che hanno intenzione di avere un forte sconto sulla propria polizza.

Comments

comments