Arrivano le compagnie straniere a spezzare il monopolio assicurativo in Italia
Da un po’ di tempo il vento è cambiato nello stagnante panorama assicurativo italiano; sono infatti arrivati molti soggetti assicurativi internazionalii a spezzare il monopolio delle compagnie italiane.
Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici
Le compagnie assicurative italiane per anni ci hanno raccontato la storia che il caro assicurazione era dettato dall’incresciosa situazione italica dei “falsi incidenti”. In pratica sembra che gli italiani siano propensi a inscenare o, nelle migliori delle ipotesi, a inscenare colpi della strega dovuti a tamponamenti. Certo non si può negare che casi del genere succedano ma pensiamo che sia d’altra parte innegabile che le nostre polizze assicurative da anni sono fra le più care d’Europa.
L’arrivo in territorio italiano di compagnie assicurative straniere non può quindi che fare del bene alle nostre tasche. Le compagnie straniere spesso lavorano con piattaforme online che permettono di abbassare molto le tariffe al consumatore finale. E spesso hanno dei contratti chiari, senza sorprese.
Le aziende assicurative italiane si sono in qualche modo dovuti adeguare e quindi allinearsi in qualche modo con le compagnie straniere. Così come è avvenuto con il mercato dell’auto, dove la liberalizzazione ha portato ad avere una scelta molto più ampia, pensiamo che anche in questo mercato l’automobilista non potrà che guadagnarci da questi nuovi soggetti.
Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici