Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Assicurazione auto: come scegliere le garanzie accessorie

Compilare un form per la richiesta di un preventivo per l’assicurazione auto è davvero molto semplice. Nonostante ciò per molte persone la richiesta di preventivo si trasforma in un momento di grande confusione, questo perché non sempre si è preparati al cento per cento alle scelte che è necessario prendere al momento della richiesta di preventivo. Ci sono delle scelte da fare? Certo che sì ovviamente, scelte che riguardano le garanzie accessorie, che riguardano cioè la personalizzazione della polizza.

Non dovete assolutamente pensare infatti che le garanzie accessorie debbano essere eliminate del tutto, non dovete pensare che si tratti di spese extra che possiamo anche non prendere in considerazione, spese di poca importanza. Senza le garanzie accessorie la polizza non è completa, non offre una protezione eccellente che è l’unica cosa davvero importante quando si è alla guida di una vettura. Ovviamente non tutte le garanzie accessorie sono adatte alle proprie esigenze, una scelta diventa insomma necessaria.

Vi offriamo di seguito una carrellata delle principali garanzie accessorie con la speranza che possiate così arrivare al momento della richiesta di preventivo senza alcuna confusione, ma anzi con il quadro della situazione chiaro e trasparente e con la mente davvero sicura al cento per cento delle scelte che state per fare.

Ecco le garanzie più importanti:


Furto e incendio – Solitamente queste due garanzie sono offerte in abbinamento, garanzie che permettono di ottenere un rimborso nel caso del furto del veicolo o di alcune sue parti, nel caso di un danneggiamento al veicolo durante un furto o un tentativo di furto, nel caso infine di danni derivati dal fuoco sviluppatosi per fulmini, esplosioni, guasti all’auto.
Cristalli – Con questa garanzia accessoria è possibile ottenere un risarcimento per le spese di riparazione dei cristalli dell’auto o per le spese di sostituzione. I danni devono essere stati provocati da terzi oppure deve essersi trattato di eventi accidentali.
Kasko – Grazie a questa garanzia è possibile ottenere una sorta di allargamento della protezione. Si vanno infatti a coprire anche i danni alla propria vettura. Esistono due tipologie di questa garanzia, la Mini Kasko che prevede una copertura per i danni alla propria vettura causati da una collisione con un altro veicolo e la Kasko Completa che copre invece anche i danni causati da ribaltamenti, urti contro il guardrail o gli alberi e simili, una copertura insomma per tutti quei casi in cui non c’è stata collisione con altre auto.
Infortuni al conducente – Anche in questo caso possiamo parlare di un allargamento della protezione. Questa garanzia infatti va a coprire anche gli infortuni subiti dal conducente della vettura, anche quando l’incidente è di sua responsabilità.
Tutela legale – Spesso a seguito di un incidente c’è bisogno di una consulenza legale o di un’assistenza legale e con questa garanzia è possibile coprire in tutto o in parte queste onerose spese.
Assistenza stradale – Una garanzia questa che permette di ottenere assistenza nel giro di poco tempo e che prevede riparazioni veloci della vettura e auto sostitutive.
Eventi naturali – I danni alla vettura possono essere causati anche da grandine, terremoti, alluvioni, tutti eventi naturali che questa garanzia ci permette di scoprire.

Ricordatevi di scegliere allora le garanzie che vi sembrano più adatte per voi e di inserirle in preventivo. Se desiderate un consiglio  per fare dei preventivi assicurazione non possiamo che dirvi di fare affidamento sul sito internet Conte.it del gruppo Admiral, qui avrete la possibilità di scegliere tra svariate garanzie per personalizzare al cento per cento la polizza e potrete ottenere delle tariffe davvero molto vantaggiose, proprio quello che ci vuole per coloro che desiderano il meglio dalla loro assicurazione ma senza spendere un’esagerazione.

Comments

comments