Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Comunicare alla compagnia assicurativa che il proprio figlio è diventato un neopatento, è necessario?

Vostro figlio ha preso la patente di guida? Non sapete come comportarvi adesso? Niente paura, vi spieghiamo noi che cosa dovete fare adesso che vostro figlio è un neopatentato.
Se avete deciso che vostro figlio utilizzerà la macchina già presente in casa dovete chiamare tempestivamente la vostra compagnia assicurativa e registrare vostro figlio come ulteriore guidatore extra di quella vettura. Considerate che il premio a cui siete abituati cambierà, un premio che infatti diventerà molto più salato soprattutto se vostro figlio ha meno di 26 anni. Se avete deciso che vostro figlio dovrebbe avere una vettura tutta sua dovete aiutarlo a scegliere la polizza assicurativa più adatta per lui e più economica, ricordando ovviamente di farlo partire dalla vostra classe di merito come previsto dalla legge Bersani altrimenti rischiate di fargli pagare un’esagerazione.
Attenzione però, potete inserire vostro figlio nella polizza e consentirgli di guidare l’auto di famiglia solo se l’auto in questione non supera i 90 cavalli di potenza. Le auto più potenti non possono essere guidate infatti da coloro che hanno la patente da meno di un anno, è la legge a prevederlo, legge che nasce per cercare di rendere le strade molto più sicure e per cercare di tutelare ogni guidatore quanto più possibile.
Per aiutare vostro figlio a scovare la polizza migliore non possiamo che consigliarvi di affidarvi al web. Potete scegliere di rivolgervi direttamente ad una compagnia asiscurativa che già conoscete e di cui vi fidate andando alla ricerca sul suo sito internet delle tariffe web disponibili, tariffe sicuramente molto più convenienti di quelle offerte ad un qualsiasi sportello dell’agenzia. Potete anche scegliere di rivolgervi ai siti di comparazione dei prezzi, compilando un unico form vostro figlio avrà tra le mani decine di preventivi tra cui scegliere quello migliore.

Comments

comments