Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Sara Assicurazioni e Allianz: alla scoperta delle loro assicurazioni auto a chilometro

Sono sempre più numerosi in Italia gli automobilisti che sono alla ricerca di un modo per risparmiare sulla propria assicurazione auto, o che sono alla ricerca almeno di un modo per riuscire a sostenere questa spesa a cuor leggero.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Per fortuna che tutte le compagnie assicurative si stanno adeguando a queste necessità di risparmio, offrendo delle polizze e delle nuove formule capaci di seguire le esigenze di ogni automobilista e anche ovviamente il suo stile di guida.
Tra le polizze che stanno riscontrando un grande successo troviamo quelle che permettono il pagamento rateale del premio, una soluzione questa che rende più leggera la spesa assicurativa per le famiglie italiane in difficoltà. Non solo, anche le polizze a consumo sono tra le più amate di questi ultimi anni, polizze che infatti offrono agli automobilisti la possibilità di pagare per i chilometri che sono stati effettivamente percorsi.
Le polizze auto a chilometro, o a consumo che dir si voglia, si stanno diffondendo in modo sempre più intenso. Ovviamente, è giusto sottolinearlo, sono polizze adatte solo a coloro che davvero utilizzano la loro vettura di rado, solo per coloro che ogni anno percorrono pochissimi chilometri. Solitamente infatti il risparmio è assicurato per gli automobilisti che non superano i 10.000 chilometri l’anno.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Le polizza auto a chilometro hanno un altro vantaggio, per accenderle è infatti necessario installare sulla propria automobile la scatola nera, dispositivo che permette la localizzazione della vettura con l’arrivo dei soccorsi in modo tempestivo e la possibilità di ritrovare l’auto in caso di furto e che permette anche di tenere sotto controllo la guida del conducente e di capire quindi le dinamiche degli incidenti stradali.
Andiamo a scoprire insieme le condizioni di due polizze di questa tipologia, della polizza offerta da Sara Assicurazioni e di quella offerta invece da Allianz.
Sara Assicurazioni offre la polizza chilometrica a consumo SaraFree, ideale come abbiamo prima accennato per gli automobilisti che percorrono meno di 10.000 chilometri ogni anno, chilometri che vengono registrati dalla scatola nera. Pensate che con questa polizza assicurativa è possibile ottenere un risparmio addirittura pari al 50%, meraviglioso non vi pare? Per incentivare i clienti ad accendere questa polizza Sara Free ha deciso di fare un’offerta inoltre davvero incredibile. Tutti coloro che decideranno di accendere Sara Free entro la fine del mese di dicembre 2013 avranno la possibilità di sfruttare un bonus di 1000 chilometri extra per i nuovi clienti e di 500 chilometri extra per i vecchi clienti. Potranno inoltre ottenere un’assistenza completa e la polizza furto, incendio e anche rapina.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Allianz offre invece la polizza chilometrica a consumo Sestosenso Km, riservata anche in questo caso solo ed esclusivamente a tutti coloro che percorrono pochi chilometri ogni anno. La scatola nera che viene installata sulla vettura, la Allianz box, non permette solo di controllare i chilometri effettivamente percorsi, ma permette anche di ricevere assistenza 24 ore su 24, di ottenere in pochi minuti i soccorsi in caso di incidente e di scovare la precisa localizzazione della propria vettura in caso di furto. Non solo, scegliendo questa polizza Allianz permette di avere non solo degli sconti sulla tariffa base dell’RC Auto, ma anche sconti su tutte le più importanti garanzie accessorie.
Il risparmio con queste polizze è insomma assicurato, saranno queste allora le polizze del futuro?

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!

Comments

comments