Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Rc auto chilometriche: sono davvero convenienti?

Quasi tutti gli italiani al raggiungimento del diciottesimo anno di età prendono la patente di guida e qualche anno più tardi acquistano la loro prima automobile. E ormai in tutte le famiglie italiane è presente più di una vettura.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!

Nonostante questo non siamo un popolo di grandi guidatori e se si vanno a guardare le statistiche ci si rende conto che sono molte le macchine che vengono utilizzate per percorrere solo pochi chilometri all’anno, macchine che infatti vengono utilizzate solo per circolare in città e per andare quindi da casa a lavoro oppure macchine che vengono utilizzare solo nel fine settimana e nel tempo libero.

Queste automobili pagano nella maggior parte di casi la stessa salata polizza assicurativa che viene pagata anche da coloro che invece utilizzano l’auto per percorrere moltissimi chilometri ogni giorno, ingiusto non vi pare?
Per fortuna che nascono le Rc auto chilometriche, anche conosciute come assicurazioni a consumo. Con queste automobili è possibile pagare una polizza assicurativa proporzionale ai chilometri effettivamente percorsi, una polizza che risulterà quindi molto più economica rispetto alle polizze di stampo tradizionale.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Per poter accendere una polizza di questa tipologia è necessario fari installare sulla propria automobile un dispositivo di rilevamento dei chilometri percorsi, dispositivo che funziona a GPS e che permette anche di ritrovare molto più facilmente la propria auto in caso di furto e di poter ottenere in modo molto più semplice i soccorsi in caso di incidente.
Non sembrano esserci contro a questa tipologia di polizza assicurativa, ma attenzione. È bene ricordare che si tratta di una polizza conveniente solo per quelle che macchine che camminano davvero poco in un anno, che camminano intorno ai 10.000 chilometri soltanto. Le macchine che invece percorrono molti più chilometri potrebbero veder salire il prezzo della polizza in modo molto sostanzioso.

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!

Comments

comments