Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Tariffe economiche anche per RC auto

Nel nostro paese le truffe sono all’ordine del giorno e nei più svariati ambiti, da chi truffa l’università dichiarando un reddito inferiore e ricevendo esenzioni che non gli spettano, a chi inventa o si procura tagliandi assicurativi fasulli di compagnie che non esistono.

Fino a poco tempo fa il “furbetto” si limitava a non rinnovare l’assicurazione auto per poter risparmiare qualche soldo e arrivare alla fine del mese. Ora esistono addirittura le assicurazioni contraffatte, proprio come si trovano le banconote false, e il giro d’affari in questo ambito è ancora tutto da stimare.

Gli effetti di questa “leggerezza” al risparmio sono ben noti, mettendo a rischio la salute e la possibilità del risarcimento delle persone eventualmente coinvolte in un sinistro stradale.

In realtà servirebbe ben poco tempo per stipulare una polizza assicurativa piuttosto economica: basterebbe cercare sul web e mettere a confronto molteplici assicurazioni online con diverse garanzie e varie fasce di prezzo.

La scelta è molto ampia e va incontro alle necessità di tutti gli utenti della strada, consentendo di viaggiare in serenità con la certezza della polizza assicurativa.

Comments

comments