Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Come scegliere un’assicurazione auto

Quando inizi a fare ricerche per l’assicurazione auto per la prima volta, sarai bombardato da una moltitudine di compagnie assicurative che offrono molti tipi diversi di copertura. Prima di decidere su una compagnia di assicurazione o un piano particolare per il vostro veicolo, è importante capire esattamente che cosa è l’assicurazione automobilistica e perché è importante .

La responsabilità e il premio

Nel mondo dell’assicurazione auto, questo tipo di assicurazione copre solo i danni agli altri veicoli in caso di incidente . Ad esempio, se si esegue un segnale di stop e successivamente si colpisce un’altra auto, l’assicurazione auto con copertura solo responsabilità coprirà i costi di riparazione del veicolo che si colpisce, ma non il proprio veicolo. La copertura di responsabilità è consigliabile solo se si dispone di un veicolo più vecchio che è completamente pagato. In questo scenario, il costo dell’assicurazione auto a copertura totale potrebbe superare il costo della riparazione del veicolo o dell’acquisto di una sostituzione.

Invece il premio rappresenta l’ ammontare di denaro che dovrai pagare prima che la tua polizza assicurativa auto inizi ad avere effetto. In generale, maggiore è la franchigia, minore è il pagamento.

Fare una ricerca sul web delle compagnie disponibili

Dopo aver fatto una piccola ricerca sull’assicurazione auto, sei pronto per iniziare la tua ricerca, effettuando un controllo in materia di google webmaster.

Il modo più semplice per acquistare l’assicurazione auto è attraverso internet. Tutte le principali compagnie di assicurazione auto e fornitori di assicurazione auto online hanno siti Web eccellenti che renderanno facile confrontare i prezzi. Seguire questi passaggi per trovare le citazioni di assicurazione auto online.

Come trovare le citazioni di assicurazione auto online

Prima di tutto, raccogli le seguenti informazioni: la marca e il modello del tuo veicolo, il chilometraggio, il numero di patente, le precedenti informazioni sull’assicurazione auto, la cronologia di guida inclusi i biglietti per l’eccesso di velocità e le informazioni su qualsiasi altro individuo che guiderà la tua auto su base regolare. Inoltre, decidere se si desidera acquistare l’assicurazione auto a copertura totale o di responsabilità.

Condurre una ricerca su Internet attraverso la modalità di google suite per l’assicurazione auto o citazioni di assicurazione auto . I primi otto o dieci risultati saranno probabilmente le compagnie di assicurazione auto tradizionali e online più rispettabili e popolari.

Ciascuno dei siti web dovrebbe offrire una funzione che consente di inserire le informazioni necessarie e ricevere un preventivo approssimativo di assicurazione auto.

Dopo aver ricevuto quotazioni da diverse società, valuta i pro e i contro di ciascuna polizza di assicurazione auto. Prestare particolare attenzione ai pagamenti mensili stimati, alla franchigia e all’ammontare della copertura di ciascun piano.

Comments

comments