Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Assicurazioni auto: le novità con la prossima manovra

Gli automobilisti iniziano a chiedersi cosa succederà alle assicurazioni auto con la prossima manovra economica. In particolar modo per quanto riguarda la proposta di uniformare i costi dell’assicurazione aldilà della collocazione geografica.



Luoghi, generalmente penalizzati, come Napoli e la Campania potrebbero beneficiare di un risparmio dei costi assicurativi dell’auto del 60-65 per cento. D’altra parte però altri luoghi italiani potrebbero avere vistosi aumenti per uniformare appunto il più possibile i prezzi.

Già molti automobilisti sono sul piede di guerra in vista della possibilità di questi aumenti delle assicurazioni auto. L’Italia è sempre stato uno dei paesi con i costi assicurativi auto più cari d’Europa. Questo, a detta dei rappresentanti delle assicurazioni, è dovuto al problema delle truffe assicurative che provoca alle compagnie dei danni ingenti.



E voi da che parte state? Siete d’accordo su questa proposta preferite che alcune zone a rischio continui ad essere penalizzate nei costi di assicurazione della propria auto?

Comments

comments