Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Risparmiare sull’assicurazione auto con il noleggio a lungo termine

Le spese che cadono sulle spalle di ogni singolo individuo sono davvero numerose: c’è l’affitto oppure il mutuo da dover pagare, le bollette, la spesa alimentare, il vestiario, i libri per far studiare i propri bambini, lo sport, l’automobile. L’auto ha molti diversi costi in realtà in quanto è necessario anche provvedere al carburante, alle revisioni periodiche, al cambio degli pneumatici e dell’olio, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, senza ovviamente dimenticare la stipula dell’assicurazione, obbligatoria infatti per legge.

Tutte queste spese nel loro complesso vanno ad incidere in modo negativo sullo stipendio della maggior parte delle persone, ma è molto importante ricordare che il risparmio è sempre dietro l’angolo, basta ovviamente saperlo scovare. Per l’affitto e per il mutuo è, ad esempio, possibile confrontare i prezzi tramite appositi portali web, per le bollette è possibile diventare sempre più responsabili e assumere il giusto e virtuoso comportamento, per la spesa alimentare sono presenti i discount, i vestiti oggi possono essere acquistati a basso costo grazie alle molte catene di abbigliamento in franchising e i libri possono essere comprati online oppure usati. È per quanto riguarda l’assicurazione auto?

Molte persone credono che per risparmiare sull’assicurazione auto basti, proprio come accade per l’affitto oppure per il mutuo, fare qualche comparazione online. In realtà non è vero al cento per cento. Certo, effettuare delle comparazioni può essere utile, ma se siete persone che desiderano avere una copertura assoluta anche le comparazioni non possono fare molto per voi. Se oltre alla responsabilità civile obbligatoria per legge volete infatti essere coperti per il furto e l’incendio oppure avere una polizza kasko contro ogni inconveniente, dovrete necessariamente spendere molto, a meno che non decidiate di optare per il noleggio a lungo termine.

Forse non tutti sanno che questa particolare tipologia di noleggio è una vera e propria alternativa alla proprietà di una vettura. Anziché acquistarla, la noleggiate ma per un periodo molto lungo di almeno infatti 12 mesi, il che significa che alla fine la sentirete come vostra dato che vi accompagnerà per così tanto tempo ogni giorno, da casa all’ufficio, alla scuola dei vostri bambini, durante le vostre gite fuori porta o i viaggi che deciderete di intraprendere. Perché questo noleggio dovrebbe permettere di risparmiare sull’assicurazione auto? Semplice, perché un’assicurazione auto completa è già inserita all’interno del canone mensile che andrete a pagare per poter utilizzare quella vettura. È i vantaggi ancora non finisco qui.

Facciamo un esempio. Mettiamo il caso che decidiate di optare per il noleggio fiat tipo offerto da C-Rent, una delle realtà più interessanti del settore del noleggio a lungo termine che vanta un catalogo molto vasto, prezzi adeguati alla media di mercato, servizi di altissimo livello. Ad un prezzo di appena 300 euro al mese per 48 mesi avrete la possibilità di guidare questa auto di grande tendenza, cool, perfetta per girare in città, senza dover spendere neanche un centesimo in più per quanto riguarda l’assicurazione auto, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza. Pensate che avrete l’assistenza stradale disponibile ogni giorno 24 ore su 24, il soccorso stradale e anche la possibilità di richiedere un’auto di cortesia qualora ve ne fosse bisogno, sia in caso di danni o malfunzionamenti che nel caso di incidenti.

Questo esempio dovrebbe avervi fatto comprendere quanto il noleggio a lungo termine sia vantaggioso sia per poter risparmiare sull’assicurazione auto che per risparmiare anche su molte altre spese, nonché per non dover più pensare a niente e vivere la propria auto davvero a cuor leggero, un’alternativa insomma più che interessante rispetto all’acquisto di una vettura. Che cosa state aspettando allora? Collegatevi subito al sito internet di C-Rent e richiedete, gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, un preventivo.

Comments

comments