Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Tutela legale: una garanzia di assistenza in caso di controversia

Sapevate che da oggi per chi vive a Londra e New York è possibile contestare una multa grazie a uno speciale software chiamato DoNotPaid. Si tratta di una sorta di avvocato virtuale progettato da un giovane diciannovenne inglese in grado di dare assistenza gratuita agli automobilisti, specialmente in caso di contravvenzioni. Le percentuali di successo

sono state molto alte: soltanto a Londra DoNotPaid ha contestato multe pari a 2,4 milioni di euro.

Nemmeno il suo stesso creatore pensava di ottenere risultati e consenso di utilizzo così alti, ma in fondo, visto che ricorrere a un avvocato in caso di controversia risulta sempre molto costoso, era prevedibile. Per non parlare delle spese processuali da sobbarcarsi quando la causa viene persa.

In Italia un servizio di avvocatura online come quello appena descritto ahimé non è ancora a disposizione, tuttavia rinunciare a priori a difendere la propria posizione non è mai la scelta giusta.

ADV Trade, società specializzata nella fornitura di servizi per la gestione del credito, ha pensato di incentivare i suoi clienti ad affidarsi a un servizio di tutela legale grazie a un accordo con DAS Assicurazioni, azienda assicurativa leader indiscussa in questo campo.

La tutela legale permette di intraprendere una qualunque azione legale con la garanzia di essere sempre difesi. L’assistenza di Das Assicurazioni viene fornita da ADV Trade a tutti coloro che hanno acquistato dei report assicurati, ovvero delle analisi sul rischio commerciale dei loro clienti, garantendo la copertura legale delle spese in caso di controversia nei confronti delle imprese a cui si riferiscono i report stessi.

Nata nel 1985, ADV Trade si è affermata come società specializzata nel recupero crediti e in gestione del credito. Offre le sue prestazioni in vari settori, dalle PMI alle assicurazioni, dal retail alle banche, fino agli studi professionali di commercialisti e avvocati. Si occupa inoltre di analisi dei rischi, gestione documentale e acquisizione crediti.

Comments

comments