Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Automobilisti accorti: 5 suggerimenti semplici e concreti per risparmiare sull’assicurazione auto

Non c’è niente da fare, sono anni e anni che ci ripetiamo le stesse cose: l’assicurazione auto in Italia è fra le più care in Europa, non c’è controllo reale sui prezzi, poca concorrenza. Tutto vero diciamo noi. Però aggiungiamo una considerazione…Siamo sicuri che stiamo mettendo in atto tutte le strategie per risparmiare?

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

 

 

Andiamo subito al sodo con dei consigli pratici:

1) Tieni sempre la tua auto . Non c’entra nulla con il costo assicurativo ma avere una macchina a posto meccanicamente è la prima regola per non avere incidenti. Quello che vi sembra di risparmiare non cambiando i pneumatici o rimandando un tagliando potreste poi pagarlo caro con un incidente dovuto alle condizioni non perfetto del vostro mezzo. Tanto poi lo sapete che alcune cose vanno fatte, quindi fatele in anticipo. Tenere a posto il proprio mezzo vuol dire grande risparmio.

 

2) Sapete quanto state pagando ora di assicurazione? Se volete risparmiare sulla vostra assicurazione auto dovete avere ben presente non solo quanto state pagando attualmente ma tutta una serie di informazioni che dovete assolutamente sapere: in quale classe di merito siete. Quali garanzie accessorie avete. Importantissimo: quali massimali avete in caso di incidente. Tutte queste informazioni sono basilari per fare altri preventivi alle stesse condizioni di quelle che avete attualmente (almeno!). Mi raccomando non risparmiate mai sulle coperture accessorie e sui massimali.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito  online gratuitamente.

 

3) Assicurazioni online, non vanno sottovalutate. Sempre provare a fare dei preventivi. Sia che siate degli appassionati dell’online sia che siate degli scettici oggi non potete provare a fare dei preventivi online. Esistono diversi posti dove farli e in questa pagina ve ne segnaliamo alcuni. Chiaramente non fermatevi a questi. Se avete tempo fatene due o tre.

 

4) Stampatevi il preventivo fatto online. Perchè stamparlo? Semplice… con il preventivo sottomano potrete metterlo sotto il naso del vostro assicuratore e fargli capire che non siete immobili e pagate sull’unghia tutto quello che lui vi dice di pagare tutti gli anni.

 

5) Tutto è trattabile, anche l’assicurazione auto. Gli assicuratori hanno buoni margini di trattativa. Sta a voi cercare di strappare il miglior prezzo. Come sempre vi consigliamo di fare vari preventivi online e farglieli vedere. Trattate sempre! Vedrete che spunterete un buon prezzo.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

 

 

Comments

comments