Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Incremento assicurazioni fasulle

Un problema che da sempre accompagna il settore delle assicurazioni è quello legato alle fasulle, un fenomeno conosciuto e non certo sorprendente, il problema vero di questi ultimi anni è però legato al tasso di crescita che il fenomeno sta assumendo, un deciso incremento al rialzo.
Cercando di analizzare le motivazioni che sono legate a questo incremento è legato a un fattore fondamentale, la crisi attuale e la difficoltà a pagare il premio assicurativo sono uno dei fattori determinanti per questo incremento deciso.
La difficoltà a pagare il premio, la crescente crisi economica e le incertezze in un futuro lavorativo molto instabile e inquieto, rendono necessario in maniera frequente, tagliare alcuni capitoli di spesa che fino al giorno prima si consideravano indispensabili.
Parliamo di un settore, quello delle assicurazioni auto da sempre ritenuto un cardine, infatti dobbiamo sempre pensare che molte persone per esigenza, sono costrette a recarsi al lavoro dovendo utilizzare l’automobile.
Proprio per questo motivo da sempre uno dei principali capitoli di spesa è rappresentato dall’assicurazione della macchina, tuttavia se il costo diventa eccessivamente oneroso e per questo motivo le persone faticano a pagare il premio, può capitare che si decida di utilizzare una strada quella del non pagamento del premio molto rischiosa.
Un problema molto sentito che sta facendo proliferare un mercato parallelo quello delle assicurazioni fasulle molto preoccupante, un fenomeno d’illegalità diffusa che sta decisamente facendo preoccupare le autorità, per questo motivo sono allo studio dei provvedimenti che vadano nella direzione del contrasto di questo fenomeno.
Ricordiamo a tutti come circolare senza contrassegno assicurativo sia pericoloso, ancor più grave è invece circolare con un mezzo assicurato con un tagliando contraffatto, fasullo, un atto molto grave, per evitare tutto questo consigliamo sempre di utilizzare il canale online, confrontare vari preventivi e cercare quello più economico.

Comments

comments