Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Assicurazioni personali e per la casa

Ogni compagnia assicurativa offre una serie corposa di proposte pensate a tutelare la nostra vita, il nostro lavoro e i nostri beni attraverso una vasta gamma di prodotti e soluzioni assicurative di vario e tipo. Uno dei contratti d’assicurazione più gettonati è sicuramente quello relativo alle auto, moto, ciclomotori e altri veicoli, che necessitano obbligatoriamente una polizza per poter circolare.
Ovviamente questo mercato è strutturato da varie soluzioni per rispondere alle diverse esigenze di utilizzo del mezzo: dalla tutela dell’incendio e del furto a quelle giudiziarie in caso di sanzioni per violazione del codice stradale, da quelle su tariffazione chilometrica pensate appositamente per chi non usa il veicolo in maniera costante e continuativa a quelle che favoriscono assistenza stradale anche nei viaggi all’estero. Poi ci sono le polizze legate alle tutela della propria abitazione, dei beni di famiglia, contro danni, furti e calamità naturali che rappresentano un mercato che sta conoscendo un crescente sviluppo.
A quest’ambito appartengono tutte quelle soluzioni create per la tutela del bene primario delle famiglie: dalle polizze nate per proteggere la casa da incendi e furti, ai danni provocati da terremoti,alluvioni e altre calamità naturali, che prevedono in caso di dolo un rimborso del valore del bene danneggiato, oppure la ricostruzione della casa in seguito ad una distruzione e un corrispettivo economico in caso di furto di un bene. Tenendo bene a mente che esistono ulteriori soluzioni per la protezione dei danni che altre persone potrebbero ricevere in casa nostra, e quindi polizze per assicurarsi contro il comportamento del nostri animale domestici.
Tra le polizze assicurative vanno menzionate quelle a tutela della vita del singolo individuo che possono seguire la vita dell’assicurato in ogni sua fase, tutelando magari i servizi di assistenza, come potrebbero essere le consulenze mediche, ma anche i ricoveri ospedalieri, e come pure i servizi di soccorso a domicilio.
Fonte: sosassicurazioni.com

Comments

comments