Siamo quasi 40.000 su FB! Siamo la più grande community indipendente dedicata al risparmio sulle assicurazioni. Unisciti a noi!

Volete risparmiare sull’assicurazione auto? Furbizia e perseveranza in 10 mosse!

Mi occupo da anni di assicurazioni auto avendo creato e gestito decine di siti specializzati in questa materia. Oramai conosco  a menadito il settore e conosco anche l’annosa questione: assicurazione tradizionale o online? Ho deciso di scrivere di getto 5 punti per cercare di trasmettere un po’ delle cose che ho imparato. Mi scuso in anticipo se alcune vi sembreranno delle banalità (voi riflettete anche sulle banalità che a volte poi fanno riflettere) ma sono sicuro che qualche spunto di riflessione vi verrà fuori:

 

1 – CONOSCENZA DELLA PROPRIA POLIZZA – Vi sembrerà strano ma credo che il 90% degli assicurati non ha mai letto totalmente il contratto che stipula con la propria compagnia assicurativa. Vi sembra normale questa cosa?

Cosa fare: leggetevi con calma il contratto un paio di volte. Appuntatevi tutti i punti a voi oscuri (che chiederete al vostro assicuratore) e guardate i punti da rivedere. Non risparmiate sui massimali o sulle polizze accessorie. Prevenire è meglio che curare

 

2 – TEMPI – Vi riducete sempre ad affrontare la faccenda della vostra assicurazione auto (che faccio rinnovo o ne scelgo un’altra meno cara?) alla scadenza, all’ultimo momento. Non è così che si risparmia sulle cose! Due mesi prima

3 – ASSICURAZIONE ONLINE O AGENZIA? –

4 – IL RISPARMIO DOVE STA?

 

5 – LA POLIZZA MIGLIORE PER NOI E’ QUELLA CHE I FA STAR SERENI, NON QUELLA CHE COSTA POCO –

Comments

comments